Termini e Condizioni di Fornitura

Questi Termini sono stati aggiornati più recentemente il 4 luglio 2023.

Questa pagina (insieme alla nostra Informativa sulla Privacy e ai Termini di Utilizzo del Sito) fornisce informazioni su di noi e sui termini e condizioni legali ("Termini") che regolano la vendita dei prodotti Manuka Doctor ("Prodotti") elencati sul nostro sito web www.manukadoctor.ie ("Sito") nei tuoi confronti.

Questi Termini si applicano a qualsiasi contratto tra noi per la vendita di Prodotti ("Contratto").
Ti invitiamo a leggere attentamente questi Termini e a verificarne la comprensione prima di ordinare qualsiasi Prodotto dal nostro Sito.
Prima di effettuare un ordine, ti verrà richiesto di accettare questi Termini selezionando la casella: "Spunta per accettare termini e condizioni e l'informativa sulla privacy."
Se accetti i Termini, spunta la casella. In caso contrario, non potrai ordinare alcun Prodotto dal nostro Sito. Ti consigliamo di stampare una copia di questi Termini o di salvarla sul tuo dispositivo per riferimento futuro.

Modifichiamo periodicamente questi Termini come indicato nella clausola 7. Ogni volta che desideri ordinare dei Prodotti, ti invitiamo a consultare i Termini aggiornati per assicurarti di comprendere quelli applicabili in quel momento.

Questi Termini, e qualsiasi Contratto tra noi, sono redatti esclusivamente in lingua inglese.

1. Informazioni su di noi

1.1 Gestiamo il sito web www.manukadoctor.ie. Siamo Manuka Honey (Europe) Limited, una società registrata nella Repubblica d’Irlanda con numero aziendale 653313 e con sede legale in 70 Sir John Rogerson’s Quay, Dublino 2, Irlanda.
La nostra sede operativa principale è in Palmerston House, Denzille Ln, Dublino, D02 WD37, Irlanda.
Il nostro numero di partita IVA è 3726778VH.

1.2 Per informazioni su come contattarci (sia che tu sia un consumatore o un cliente aziendale), consulta la clausola 18 di questi Termini.

2. I nostri Prodotti

2.1 Le immagini dei Prodotti presenti sul nostro Sito sono a scopo puramente illustrativo.
Nonostante abbiamo fatto ogni sforzo per rappresentare accuratamente i colori, non possiamo garantire che la visualizzazione dei colori sul tuo dispositivo corrisponda esattamente ai colori reali dei Prodotti. I Prodotti possono differire leggermente rispetto alle immagini mostrate.

2.2 Anche il confezionamento dei Prodotti può variare rispetto a quanto illustrato sul nostro Sito.

2.3 Tutti i Prodotti mostrati sul nostro Sito sono soggetti a disponibilità.
Ti informeremo via e-mail il prima possibile qualora il Prodotto da te ordinato non fosse disponibile, e in tal caso non elaboreremo l’ordine.

2.4 Tutte le recensioni dei Prodotti pubblicate sul Sito dai clienti rappresentano esclusivamente opinioni indipendenti e imparziali espresse dai nostri clienti dopo l’acquisto e l’utilizzo dei Prodotti.

Si prega di notare che eventuali recensioni dei clienti che affermano benefici per la salute ottenuti attraverso l’utilizzo dei Prodotti riflettono solo l’opinione personale del cliente e non sono supportate da evidenze scientifiche indipendenti o da studi clinici condotti da Manuka Doctor.

Manuka Doctor si avvale di un’organizzazione terza per raccogliere recensioni da parte dei clienti per nostro conto e non pubblicherà recensioni che contengano affermazioni palesemente inesatte o prive di fondamento.

Per ulteriori dettagli su come utilizziamo i tuoi dati personali quando invii una recensione, ti invitiamo a consultare la nostra Privacy Policy.

3. Utilizzo del nostro sito

L’utilizzo del nostro Sito è regolato dai nostri Termini di Utilizzo del Sito. Ti invitiamo a leggerli con attenzione, in quanto contengono condizioni importanti che si applicano a te.

4. Come utilizziamo le tue informazioni personali

Utilizziamo i tuoi dati personali esclusivamente in conformità con la nostra Privacy Policy. Ti invitiamo a leggerla con attenzione, poiché contiene informazioni importanti che ti riguardano.

specifica:

La Privacy Policy specifica:

  • Quali dati personali raccogliamo
  • Come raccogliamo i dati personali
  • Come utilizziamo i dati personali

  • Come condividiamo i dati personali

5. Se sei un consumatore

5.1 Se sei un consumatore, puoi acquistare Prodotti dal nostro Sito solo se hai almeno 18 anni. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare il nostro Sito solo con il coinvolgimento di un genitore o tutore legale.

5.2 In quanto consumatore, hai diritti legali in merito ai Prodotti che risultano difettosi o non conformi alla descrizione.

Per informazioni su questi diritti, puoi rivolgerti al tuo ufficio locale del Citizens’ Advice Bureau o all’ufficio competente per la tutela del consumatore.
Nessuna clausola di questi Termini incide su tali diritti legali.

6. Come si perfeziona il contratto tra te e noi

6.1 Le pagine del nostro negozio online ti guideranno nei vari passaggi da seguire per effettuare un ordine con noi.

6.2 Il nostro processo d’ordine ti consente di controllare e correggere eventuali errori prima di inviare l’ordine. Ti invitiamo a leggere e verificare attentamente il tuo ordine in ogni fase del processo.
Sei responsabile di fornire un indirizzo di spedizione e/o consegna corretto e completo per il Prodotto da consegnare. Non saremo responsabili per eventuali perdite o danni subiti a causa di errori nell’inserimento dei dati di spedizione e/o consegna, inclusi ma non limitati a:

(a) la mancata consegna dei Prodotti (ad esempio, se vengono consegnati a un indirizzo al quale non hai accesso); e

(b) i costi di recupero o ottenimento dei Prodotti consegnati a un indirizzo errato a causa di un errore nell’inserimento dei dati.

6.3 Dopo aver effettuato un ordine, riceverai un’e-mail di conferma della ricezione del tuo ordine.
Tuttavia, questa non costituisce accettazione dell’ordine, che sarà valida solo in seguito all’invio della Conferma di Spedizione come indicato nella clausola 6.4

6.4 Confermeremo la nostra accettazione inviandoti un’e-mail di "Conferma di Spedizione". Il Contratto tra noi e te sarà perfezionato solo al momento dell’invio della Conferma di Spedizione.

6.5 Se non siamo in grado di fornirti un Prodotto (ad esempio perché non è disponibile o non è più in stock, oppure a causa di un errore nel prezzo sul nostro sito, come indicato nella clausola 14.5), ti informeremo via e-mail e non elaboreremo il tuo ordine. Se hai già pagato il Prodotto, ti rimborseremo l’intero importo (incluse le spese di spedizione) nel più breve tempo possibile.

7. Il nostro diritto di modificare i presenti termini

7.1 Modifichiamo periodicamente questi Termini. Ti invitiamo a controllare la data in cima a questa pagina per verificare quando sono stati aggiornati l’ultima volta.

7.2 Possiamo rivedere questi Termini occasionalmente, in particolare nei seguenti casi:

(a) modifiche alle modalità di pagamento accettate; e

(b) modifiche alle leggi applicabili e agli obblighi normativi.

7.3 Ogni volta che ordini Prodotti da noi, si applicheranno i Termini in vigore in quel momento al Contratto tra te e noi. Per evitare dubbi: possiamo modificare i Termini in qualsiasi momento, a condizione che le modifiche non si applichino agli ordini già effettuati e confermati tramite Conferma di Spedizione.

7.4 Ogni volta che aggiorniamo questi Termini ai sensi della presente clausola 7, verrai informato indicando chiaramente che i Termini sono stati modificati, includendo la data di aggiornamento in cima a questa pagina.

7.5 Possiamo inoltre modificare il Prodotto per riflettere cambiamenti nelle leggi o nei requisiti normativi pertinenti.

8. Fornitura del Prodotto

8.1 I costi delle varie opzioni di consegna e i relativi costi per i Prodotti sono indicati nella scheda "consegna" quando un Prodotto viene selezionato e sulla nostra pagina di consegna. Ti informiamo che per tutte le opzioni di consegna è richiesta una firma.

8.2 Ci impegneremo a consegnare i Prodotti entro l’opzione di consegna selezionata e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data della Conferma di Spedizione che ti verrà inviata via e-mail.

8.3 Qualora i nostri corrieri non fossero in grado di consegnarti i Prodotti, ti lasceranno un avviso con le istruzioni su come riprogrammare la consegna.
Se non riorganizzi la consegna, ti contatteremo per fornirti ulteriori istruzioni e potresti dover sostenere costi aggiuntivi di consegna.

8.4 Il Prodotto sarà sotto la tua responsabilità dal momento in cui lo consegniamo all’indirizzo da te fornito. Per evitare dubbi, la consegna si considera effettuata anche quando il Prodotto viene recapitato a un indirizzo di spedizione e/o consegna fornito da te, inclusi (ma non solo):

(a) la proprietà di un vicino di casa;
(b) un punto di ritiro designato; e
(c) una cassetta postale comune (ad esempio in un condominio o altra struttura condivisa).

8.5 Non siamo responsabili per accordi alternativi di consegna che tu possa concordare con un corriere terzo (come indicato alla clausola 12.2). Consegneremo i Prodotti all’indirizzo specificato, ma non siamo responsabili per eventuali perdite o danni subiti a causa di tali accordi, qualora tu li abbia gestiti direttamente con il corriere.

8.6 Se hai ricevuto il tuo ordine ma non tutti i prodotti ordinati, devi notificarcelo entro 14 giorni di calendario dalla data in cui l’ordine è stato consegnato (data fornita dal corriere). Una volta ricevuta la notifica da parte tua, avvieremo un’indagine.
SE CI INFORMAI DI NON AVER RICEVUTO DETERMINATI PRODOTTI, POTREMMO RICHIEDERTI DI FIRMARE UNA DICHIARAZIONE CHE CONFERMI DI NON AVER RICEVUTO TALI PRODOTTI. Le notifiche ricevute dopo il termine di 14 giorni di calendario non potranno essere oggetto di indagine, e non saremo responsabili per eventuali costi sostenuti a causa del mancato rispetto di questo termine.

9. Il tuo diritto di recesso e rimborso come consumatore

La presente clausola 9 si applica solo se sei un consumatore.

9.1 I tuoi diritti di recesso dal Contratto dipenderanno dal fatto che vi sia un difetto nel Prodotto e dal momento in cui decidi di recedere dal Contratto.

9.2 Se il Prodotto che hai acquistato è difettoso o descritto in modo errato al momento della consegna, potresti avere il diritto legale di recedere dal Contratto entro 30 giorni dalla data di conclusione del Contratto con noi.

9.3 Avrai diritto a un rimborso o una sostituzione solo se il contenuto o il contenitore del Prodotto risulta difettoso o danneggiato. Per evitare equivoci, non siamo responsabili per eventuali danni all’imballaggio del Prodotto.

9.4 Se riscontri un problema con il Prodotto, oppure se hai domande o reclami relativi ai Prodotti, ti preghiamo di contattarci. Puoi inviarci un’e-mail all’indirizzo: customerservices@manukadoctor.ie

9.5 Abbiamo l’obbligo legale di fornire Prodotti conformi al Contratto.
Qui di seguito troverai un riepilogo dei tuoi principali diritti legali. Nulla in questi Termini inciderà sui tuoi diritti legali.

10. Riepilogo dei tuoi diritti legali

10.1 Questo è un riepilogo dei tuoi principali diritti legali. Tali diritti sono soggetti a determinate eccezioni. Per informazioni dettagliate, visita il sito del Citizens Advice all’indirizzo www.citizensadvice.org.uk oppure chiama il numero 03454 04 05 06.

10.2 Il Consumer Rights Act 2015 stabilisce che i Prodotti devono essere come descritti, idonei allo scopo previsto e di qualità soddisfacente.
Se i Prodotti acquistati risultano difettosi, potresti avere diritto a un rimborso notificandoci il problema entro 30 giorni dalla data di consegna.
Successivamente, e per un periodo di sei mesi, potresti avere diritto alla sostituzione del Prodotto

10.3 Se sei un consumatore, hai il diritto legale di annullare un Contratto entro 14 giorni di calendario dalla consegna dei Prodotti ai sensi del Consumer Contracts (Information, Cancellation and Additional Charges) Regulations 2013.
Se cambi idea o per qualsiasi altro motivo decidi di non voler più tenere un Prodotto, puoi comunicarci la tua decisione di recedere dal Contratto e hai diritto a ricevere un rimborso completo

10.4 Perderai il diritto di recesso dal Contratto se il Prodotto è scartato/aperto/utilizzato/non nella confezione originale dopo la consegna, in quanto ciò lo rende non restituibile per motivi di igiene e sicurezza.

11. COME ANNULLARE IL CONTRATTO CON NOI (ANCHE SE HAI CAMBIATO IDEA)

11.1 Per annullare un Contratto, è sufficiente comunicarci la tua decisione di recedere.
Non restituire alcun Prodotto senza averci prima informato compilando un modulo di recesso oppure inviando un’e-mail con l’intenzione di annullare il Contratto.
In assenza di una conferma della cancellazione, eventuali rimborsi potrebbero essere ritardati o non elaborati. Ti invitiamo a utilizzare il modulo di recesso standard disponibile sul nostro sito, accessibile tramite il seguente link.
Se utilizzi questo metodo, ti invieremo una conferma via e-mail per notificarti l’avvenuta ricezione della tua richiesta di cancellazione.

11.2 Puoi anche informarci per iscritto: inviando una mail a customerservices@manukadoctor.ie o inviando una lettera a Unit 21 Waterfield Way, Sketchley Lane Industrial Estate, Hinckley, Leicestershire LE10 3ER,
oppure contattando il nostro Servizio Clienti al numero +44(0)1455 895959.
Potresti voler conservare una copia della notifica di cancellazione per i tuoi archivi personali. Se ci invii la notifica di cancellazione via e-mail o per posta, la cancellazione sarà effettiva dalla data in cui ci hai inviato l’e-mail o spedito la lettera.

11.3 Se annulli il Contratto perché hai cambiato idea entro il periodo di 14 giorni di calendario dalla consegna dei Prodotti, ti rimborseremo:

(a) il prezzo pagato per i Prodotti, fatto salvo quanto previsto dalle clausole 10.4 e dalla nostra Politica di Reso riportata nella sezione Delivery disponibile qui. Tieni presente che, secondo la legge, siamo autorizzati a ridurre l’importo del rimborso per riflettere l’eventuale perdita di valore del Prodotto, nel caso in cui ciò sia stato causato da un utilizzo improprio da parte tua (ovvero un utilizzo che vada oltre quanto necessario per verificarne natura, caratteristiche e funzionamento).
Tale perdita di valore, che può arrivare fino al prezzo totale del Contratto, potrà essere dedotta dal rimborso a cui hai diritto.

(b) le eventuali spese di spedizione sostenute, tuttavia, con i limiti previsti dalla legge: il rimborso massimo sarà pari al costo del metodo di spedizione meno costoso da noi offerto (purché sia un’opzione comunemente accettata).
Ad esempio, se offriamo la consegna di un Prodotto in 3-5 giorni a un certo costo, ma scegli una consegna entro 24 ore a un costo più alto, ti verrà rimborsata solo la somma equivalente alla consegna standard più economica. Tuttavia, se restituisci un Prodotto ai sensi di questa clausola 11.3 esercitando il tuo diritto di recesso, sei responsabile dei costi di restituzione, incluse eventuali spese postali.
Non abbiamo alcun obbligo di rimborsarti le spese sostenute per la restituzione del Prodotto.

(c) emettere eventuali rimborsi dovuti il prima possibile, e in ogni caso entro le scadenze specificate di seguito:

(i) Se hai già ricevuto il Prodotto, entro 14 giorni dal giorno in cui riceviamo il Prodotto restituito, oppure, se prima, dal giorno in cui ci fornisci prova dell’avvenuta restituzione.

(ii) se abbiamo spedito il Prodotto ma non lo hai ricevuto, entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui riceviamo il Prodotto restituito oppure, se precedente, dal giorno in cui ci fornisci prova di averlo spedito;

(iii) se non abbiamo ancora spedito il Prodotto, entro 14 giorni di calendario dalla tua comunicazione della decisione di annullare il Contratto.

11.4 Una volta confermato il tuo ordine, provvederemo alla spedizione e non sarà più possibile bloccare la spedizione. Se desideri annullare l’ordine dopo la conferma ma prima della consegna, potrai farlo, ma dovrai restituire il Prodotto dopo averlo ricevuto per poter avere diritto a un rimborso, secondo quanto previsto dalla clausola 11.5.
Sarai responsabile dei costi di restituzione nei casi indicati in questa clausola e secondo quanto previsto dalla clausola 11.6.

11.5 Se annulli il Contratto per qualsiasi motivo dopo che i Prodotti sono stati spediti o ricevuti, devi restituirli a noi.
I Prodotti vanno restituiti per posta all’indirizzo: Manuka Doctor Unit 21 Waterfield Way
Sketchley Lane Industrial Estate Hinckley, Leicestershire LE10 3ERSe eserciti il diritto di recesso, devi spedire la merce il prima possibile e in ogni caso entro 14 giorni di calendario dalla comunicazione della tua decisione di annullare il contratto.

11.6 Tutti i resi effettuati ai sensi della clausola 11.5 devono essere inviati con un metodo tracciabile. Non siamo responsabili per eventuali perdite o danni subiti da te in relazione a Prodotti restituiti senza tracciamento, e che non riceviamo effettivamente.
Non siamo obbligati a rimborsare alcun reso che non riceviamo e che è stato inviato senza tracciabilità.

11.7 Rimborseremo solo le spese di restituzione ragionevoli se, a seguito di ispezione, i Prodotti risultano essere difettosi o descritti in modo errato
(soggetto alle disposizioni della clausola 11.10).

11.8 In tutti gli altri casi (incluso l’esercizio del tuo diritto di recesso) dovrai sostenere i costi di restituzione.

11.9 Se hai restituito i Prodotti ai sensi della clausola 11 perché difettosi o descritti in modo errato, e ciò avviene entro 30 giorni di calendario dalla consegna, ti rimborseremo:  l’intero importo del Prodotto difettoso, eventuali spese di consegna applicabili, e le spese ragionevoli sostenute per la restituzione del Prodotto. Tuttavia, prima di effettuare qualsiasi rimborso, ci riserviamo il diritto di detrarre una somma dal prezzo del Contratto qualora il Prodotto presenti danni o usura derivanti dall’utilizzo.

11.10 Se un articolo viene restituito secondo quanto previsto dalla clausola 11.9, esso sarà sottoposto a test indipendenti.
Ci riserviamo il diritto assoluto di rifiutare qualsiasi rimborso per costi sostenuti da te, inclusi:

(a) il costo dei Prodotti;
(b) il costo della consegna; e
(c) il costo della restituzione.

11.11 Ti raccomandiamo vivamente, se soffri di allergie, di contattarci prima dell’acquisto dei nostri Prodotti per avere maggiori informazioni sull’uso e l’idoneità.
Il nostro sito e le etichette dei Prodotti riportano avvertenze chiare e raccomandano l’esecuzione di un patch test prima dell’uso o del consumo.

In conformità con la clausola 10.4 di questi Termini, per motivi igienici non possiamo offrire rimborsi per Prodotti che sono stati aperti o utilizzati.
Questo vale anche nel caso in cui venga dichiarata un’allergia causata dal Prodotto.

11.12 Ti rimborseremo utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per effettuare l’ordine.

11.13 Se i Prodotti sono stati consegnati a te:

(a) Devi restituire i Prodotti il prima possibile, compatibilmente con quanto è ragionevolmente praticabile, e in ogni caso entro 14 giorni di calendario;

(b) Salvo che i Prodotti siano difettosi o non conformi alla descrizione (in tal caso, vedi clausola 11.7), sarai responsabile dei costi di restituzione dei Prodotti;

(c) Hai l'obbligo legale di conservare i Prodotti in tuo possesso e di averne cura in modo ragionevole finché sono sotto la tua responsabilità.

11.14 Se restituisci un Prodotto o più Prodotti oltre il periodo di cancellazione di 14 giorni di calendario e senza il nostro consenso scritto esplicito, considereremo il reso come non autorizzato. Ci riserviamo il diritto assoluto di rifiutare qualsiasi rimborso per resi non autorizzati e non abbiamo alcun obbligo di rimborsare o restituire i Prodotti. Potrai ritirare i Prodotti presso la nostra sede, ma se non eserciti questo diritto, non saremo obbligati a rispedirti i Prodotti.

12. Consegna

12.1 La consegna degli ordini viene effettuata tramite corrieri terzi.

Attualmente, i nostri servizi di consegna sono forniti da:
Consegne in Irlanda: DPD
Consegne internazionali: DPD, TNT e UPS

12.2 Per ulteriori informazioni sulla condivisione dei dati personali durante il processo di consegna, ti invitiamo a consultare la nostra Informativa sulla Privacy.

Per completare la consegna del tuo ordine, forniremo al corriere terzo le seguenti informazioni:
(i)  nome e indirizzo del destinatario
(ii) indirizzo e-mail del destinatario
(iii) numero di telefono del destinatario
(iv) dettagli dell’ordine del destinatario

12.3 I corrieri terzi ricevono solo le informazioni personali necessarie per effettuare la consegna, e le conserveranno solo per il tempo strettamente necessario.

12.4 È tua responsabilità inserire e controllare correttamente l’indirizzo di fatturazione e di spedizione durante l’acquisto sul nostro Sito, e verificare che tutte le informazioni personali fornite siano aggiornate e corrette.

12.5 Durante il processo d’ordine, ti verrà data l’opportunità di verificare l’indirizzo di fatturazione e di spedizione.

12.6 Puoi anche visualizzare gli indirizzi salvati nella sezione "Il mio account", se disponi di un account.

12.7 Non ci assumiamo alcuna responsabilità per ordini consegnati e ricevuti presso indirizzi inseriti in modo errato sul Sito.

12.8 Ti contatteremo con una data di consegna stimata, che sarà entro 30 giorni dalla data della Conferma di Spedizione (la data in cui ti inviamo l’e-mail di conferma dell’accettazione dell’ordine). Occasionalmente, la nostra consegna potrebbe essere influenzata da eventi al di fuori del nostro controllo.
Consulta la clausola 17 per maggiori dettagli sulle nostre responsabilità in tali casi.

12.9 La consegna si considera completata nel momento in cui consegniamo i Prodotti all’indirizzo da te fornito, nel rispetto di quanto previsto dalla clausola 8.4.

12.10 Se non ricevi l’ordine entro il termine previsto, devi comunicarcelo entro 14 giorni di calendario dalla data dell’ordine.
Una volta ricevuta la notifica, inizieremo un’indagine con il corriere terzo incaricato. Le notifiche ricevute dopo il termine di 14 giorni non potranno essere indagate e non saremo responsabili per eventuali costi sostenuti in seguito al mancato rispetto di tale termine di notifica.

12.11 SE CI COMUNICHI DI NON AVER RICEVUTO IL/I PRODOTTO/I, NONOSTANTE I NOSTRI CORRIERI ABBIANO CONFERMATO LA CONSEGNA ALL’INDIRIZZO FORNITO E LA RELATIVA FIRMA, CI RISERVIAMO IL DIRITTO, A NOSTRA DISCREZIONE, DI CONSIDERARE I PRODOTTI COME SOSPETTATI DI FURTO E DI RICHIEDERTI LA FIRMA DI UNA DICHIARAZIONE CHE ATTESTI DI NON AVERLI RICEVUTI.

12.12 Se nessuno è disponibile all’indirizzo di consegna, il corriere tenterà di completare la consegna presso un indirizzo vicino (es. un vicino di casa).

Se il pacco è spedito tramite DPD, il corriere ti contatterà per riprogrammare la consegna in caso di mancato recapito.

Se il pacco viene restituito al magazzino di Manuka Doctor, ti invitiamo a contattarci per riorganizzare la consegna.

12.13 I Prodotti saranno sotto la tua responsabilità a partire dal momento della consegna completata.

12.14 Diventerai proprietario dei Prodotti solo dopo il pagamento integrale, incluse eventuali spese di spedizione applicabili.

12.15 Questa clausola si applica solo se sei un consumatore.

Se non rispettiamo il termine di consegna di 30 giorni per uno o più Prodotti, hai il diritto di annullare l’ordine immediatamente, a condizione che:
(a) abbiamo rifiutato di consegnare i Prodotti;
(b) la consegna entro il termine previsto era per te essenziale (tenendo conto di tutte le circostanze rilevanti); oppure
(c) ci hai informato, prima di confermare l’ordine, che la consegna entro una certa data era essenziale.

12.16 Se non desideri annullare immediatamente l’ordine, oppure non hai il diritto di farlo ai sensi della clausola 11.7, puoi fornirci un nuovo termine di consegna, che dovrà essere ragionevole. Potrai annullare l’ordine se non rispettiamo anche questa nuova scadenza.

12.17 Se scegli di annullare l’ordine per ritardo nella consegna ai sensi della clausola 12.15, puoi farlo per tutti o solo per alcuni dei Prodotti, a meno che la divisione non riduca in modo significativo il valore complessivo. Se i Prodotti ti sono già stati consegnati, dovrai restituirceli, e provvederemo a rimborsarti i costi ragionevoli di restituzione. Dopo la cancellazione, ti rimborseremo quanto già pagato per i Prodotti annullati, comprese le spese di consegna indicate alla clausola 11.3(b).

12.18 Se scegli di far consegnare il tuo ordine a una società di spedizione terza (Freight Forwarding), la nostra responsabilità termina una volta che l’ordine è stato consegnato all’indirizzo di tale società. Non saremo responsabili per pacchi non ricevuti o danneggiati, né per eventuali perdite o danni subiti dopo la consegna, inclusi quelli derivanti da circostanze impreviste relative all'indirizzo fornito durante l'ordine.

13. Consegna internazionale

13.1 Effettuiamo consegne nei Paesi elencati in questa pagina. Tuttavia, alcuni Prodotti potrebbero essere soggetti a restrizioni per specifiche destinazioni internazionali.
Ti invitiamo pertanto a consultare attentamente le informazioni presenti in quella pagina prima di effettuare un ordine.

13.2 Se ordini Prodotti dal nostro Sito per la consegna in una delle destinazioni internazionali, l’ordine potrebbe essere soggetto a dazi doganali e tasse di importazione, applicati una volta che la spedizione raggiunge la destinazione.
Ti informiamo che non abbiamo alcun controllo su tali costi e non siamo in grado di prevederne l’ammontare.

13.3 Sarai responsabile del pagamento di eventuali dazi doganali e imposte di importazione. Ti consigliamo di contattare l’ufficio doganale locale per maggiori informazioni prima di effettuare l’ordine.

13.4 Devi rispettare tutte le leggi e normative applicabili del Paese di destinazione dei Prodotti. Non saremo responsabili in caso di violazione di tali leggi.

13.5 Le consegne internazionali effettuate tramite questo Sito partono dal Regno Unito.
Per completare la consegna, alcune informazioni personali potrebbero essere condivise con i corrieri incaricati, che operano dal Regno Unito.

13.6 Per ulteriori informazioni sulla condivisione dei dati personali durante la consegna, consulta la nostra Informativa sulla Privacy.

14. Prezzo dei prodotti e spese di consegna

14.1 I prezzi dei Prodotti saranno quelli indicati sul nostro sito di volta in volta.
Adottiamo ogni ragionevole misura per garantire che i prezzi siano corretti al momento dell’inserimento dei dati nel sistema.
Tuttavia, se scopriamo un errore nel prezzo del/i Prodotto/i ordinato/i, consulta la clausola 14.5 per sapere cosa accade in tal caso.

14.2 I prezzi dei nostri Prodotti possono variare nel tempo, ma le modifiche non influiranno sugli ordini già confermati con una Conferma di Spedizione.

14.3 Il prezzo di un Prodotto include l’IVA (ove applicabile) secondo l’aliquota vigente nella Repubblica d’Irlanda. Tuttavia, se l’aliquota IVA cambia tra la data dell’ordine e quella della consegna, adegueremo l’importo da pagare,
a meno che tu non abbia già pagato interamente i Prodotti prima dell’entrata in vigore della modifica.

14.4 Il prezzo di un Prodotto non include le spese di spedizione.
Le spese di spedizione sono quelle indicate sul nostro sito.
Per consultare i costi di spedizione, fai riferimento alla pagina “Delivery”. Le spese di spedizione si basano sul totale complessivo dell’ordine. Se applichi un codice sconto o credito fedeltà, il totale dell’ordine potrebbe cambiare e con esso il costo della spedizione. Questo potrebbe influire sull’idoneità a eventuali promozioni, come ad esempio la spedizione gratuita.

14.5 Il nostro sito contiene un ampio numero di Prodotti. È possibile che, nonostante gli sforzi ragionevoli, alcuni Prodotti vengano visualizzati con prezzi errati. Normalmente verifichiamo i prezzi come parte delle nostre procedure di spedizione, pertanto:

(a) Se il prezzo corretto del Prodotto è inferiore rispetto a quello indicato sul nostro sito, addebiteremo l’importo più basso al momento della spedizione.


(b) Se il prezzo corretto del Prodotto è superiore rispetto a quello indicato sul nostro sito, ti contatteremo il prima possibile per informarti dell’errore e offrirti l’opzione di proseguire con l’acquisto al prezzo corretto, oppure annullare l’ordine. Non elaboreremo l’ordine fino a quando non riceveremo le tue istruzioni.
Se non riusciamo a contattarti utilizzando i dati forniti durante il processo d’ordine, considereremo l’ordine come annullato e ti informeremo per iscritto. Ti informiamo che, se l’errore di prezzo è evidente, palese e ragionevolmente riconoscibile come tale, non saremo obbligati a fornire il Prodotto al prezzo errato (inferiore).

Codici Sconto e Credito Fedeltà

14.6 Di tanto in tanto potremmo offrire codici sconto e gestiamo un programma punti fedeltà.

Un codice sconto non può essere utilizzato insieme ai punti fedeltà

Non è possibile applicare più codici sconto allo stesso ordine.

Codici sconto e punti fedeltà non possono essere applicati retroattivamente agli ordini già effettuati.

Se non riesci a utilizzare un codice sconto o i punti fedeltà, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti prima di completare l’ordine, in quanto non possiamo intervenire dopo l’invio dell’ordine. Durante il processo d’ordine ti sarà data l’opportunità di rivedere l’ordine prima della conferma.
Se, durante questa revisione, noti che il codice sconto o i punti fedeltà non sono stati applicati, ti preghiamo di non completare l’ordine.

14.7 Le spese di spedizione sono calcolate sul totale complessivo dell’ordine in base alla clausola 14.4.
Se applichi un codice sconto o i punti fedeltà durante il checkout, il totale potrebbe cambiare e il costo di spedizione verrà ricalcolato sul nuovo importo. Questo potrebbe influire sull’idoneità a promozioni, ad esempio la spedizione gratuita.
Se lo sconto riduce il totale sotto la soglia prevista, l’ordine non sarà più idoneo alla promozione.

14.8 Sei responsabile della scelta se utilizzare o meno un codice sconto o i punti fedeltà, in base a ciò che offre il maggiore vantaggio.

14.9 Ci riserviamo il diritto di revocare i codici sconto e il Programma Punti Fedeltà senza preavviso. Non siamo obbligati ad accettare alcun codice sconto o Punti Fedeltà.

14.10 I Punti Fedeltà possono essere riscattati solo in Euro (€), arrotondati all’euro più vicino (€1). È possibile utilizzare fino a un massimo di 100 Euro (€100) di sconto in Punti Fedeltà per ordine. I Punti Fedeltà non possono essere utilizzati per coprire le spese di spedizione.

14.11 Per utilizzare il Programma Punti Fedeltà è necessario fornire un indirizzo e-mail valido. È inoltre richiesto un account attivo sul sito web per riscattare i Punti Fedeltà.

14.12 Il Programma Punti Fedeltà è disponibile esclusivamente come servizio online per transazioni effettuate direttamente attraverso il sito web.
Non è disponibile per ordini effettuati telefonicamente o tramite assegno.

14.13 I Punti Fedeltà accumulati non hanno valore monetario al di fuori del programma.
Non possono essere convertiti in denaro, trasferiti, scambiati, regalati o utilizzati in altri programmi.

15. Modalità di pagamento

15.1 Puoi pagare i Prodotti utilizzando i seguenti metodi di pagamento:
PayPal
Apple Pay
Google Pay

15.2 Il pagamento dei Prodotti e di tutte le eventuali spese di spedizione applicabili deve essere effettuato anticipatamente.

Per ulteriori informazioni sulla raccolta e sull’utilizzo dei dati personali durante il processo di pagamento, ti invitiamo a consultare la nostra Informativa sulla Privacy.

16. La nostra responsabilità se sei un consumatore

Questa clausola 16 si applica solo se sei un consumatore.

16.1 Se non rispettiamo i presenti Termini, siamo responsabili per eventuali perdite o danni subiti da te, se tali perdite o danni sono una conseguenza prevedibile della nostra violazione o della nostra negligenza. Non siamo responsabili per eventuali perdite o danni non prevedibili.
Una perdita o un danno è considerato prevedibile se: era una conseguenza evidente della nostra violazione; oppure era stato previsto da entrambe le parti al momento della stipula del Contratto.

16.2 Forniamo i Prodotti esclusivamente per uso domestico e privato.
Accetti di non utilizzare i Prodotti per scopi commerciali, aziendali o di rivendita, e non saremo responsabili nei tuoi confronti per eventuali perdite di profitto, perdite commerciali, interruzioni dell'attività o mancate opportunità di business. Inoltre, non siamo responsabili per alcun Prodotto acquistato da rivenditori terzi situati al di fuori della Repubblica d’Irlanda o trasferito tramite un indirizzo irlandese verso un altro Paese.
Non saremo responsabili per eventuali perdite o danni subiti a seguito dell’acquisto da parte tua presso un rivenditore terzo al di fuori della Repubblica d’Irlanda, o tramite trasbordo.

16.3 Non escludiamo né limitiamo in alcun modo la nostra responsabilità nei tuoi confronti laddove ciò sarebbe illecito.
Questo include la responsabilità per: morte o lesioni personali causate da nostra negligenza o da quella dei nostri dipendenti, agenti o subappaltatori; frode o dichiarazione fraudolenta; violazione dei tuoi diritti legali relativi ai Prodotti, incluso il diritto di ricevere Prodotti che siano: come descritti, conformi alle informazioni fornite da noi e a qualsiasi campione o modello visionato o esaminato da te; di qualità soddisfacente; idonei a qualsiasi scopo specifico da te comunicato a noi; forniti con ragionevole competenza e cura, e installati correttamente, se l’installazione è stata effettuata da noi; e per i Prodotti difettosi ai sensi del Consumer Protection Act 1987.

17. Eventi fuori dal nostro controllo

17.1 Non saremo responsabili per eventuali mancate o ritardate esecuzioni di qualsiasi obbligo previsto dal Contratto, qualora tali mancate esecuzioni siano causate da un Evento fuori dal nostro controllo.
Una definizione di Evento fuori dal nostro controllo è riportata nella clausola 17.2.

17.2 Un Evento fuori dal nostro controllo è qualsiasi atto o evento al di fuori della nostra ragionevole possibilità di controllo, inclusi ma non limitati a: scioperi, serrate o altre azioni industriali da parte di terzi; disordini civili, sommosse, invasioni, attacchi o minacce terroristiche, guerre (dichiarate o meno), minacce o preparazioni di guerra; incendi, esplosioni, tempeste, terremoti, cedimenti del terreno, pandemie, epidemie o altri disastri naturali; guasti di reti pubbliche o private di telecomunicazioni; impossibilità di utilizzo di ferrovie, spedizioni, aerei, mezzi di trasporto pubblici o privati; carenze di forniture, chiusure o lockdown; atti o decreti di autorità locali o governative.

17.3 Se si verifica un Evento fuori dal nostro controllo che compromette l’esecuzione degli obblighi previsti dal Contratto: (a) Ti contatteremo il prima possibile per informarti;
(b) I nostri obblighi saranno sospesi per la durata dell’evento, e i termini di esecuzione saranno prorogati di conseguenza. Se l’Evento fuori dal nostro controllo influenza la consegna dei Prodotti, concorderemo con te una nuova data di consegna una volta che l’evento sarà terminato.

17.4 Hai il diritto di annullare un Contratto interessato da un Evento fuori dal nostro controllo che si sia protratto per più di 60 giorni. Per annullare, ti preghiamo di contattarci. Se scegli di annullare, dovrai restituirci (a nostre spese) i Prodotti già ricevuti e provvederemo al rimborso del prezzo da te pagato, incluse eventuali spese di spedizione.

18. Comunicazioni tra noi

18.1 Quando, nei presenti Termini, ci riferiamo alla comunicazione “per iscritto”, ciò include anche l’e-mail.

18.2  Se sei un consumatore:
(a) Per annullare un Contratto secondo il tuo diritto legale, come previsto alla clausola 11, devi seguire la procedura indicata nella clausola 11.1. (b) Se desideri contattarci per qualsiasi altro motivo, puoi farlo: via e-mail a: customerservices@manukadoctor.ie, oppure via posta ordinaria all’indirizzo: Manuka Doctor (UK) Limited Unit 21,Waterfield Way, Sketchley Lane Industrial Estate, Hinckley, Leicestershire, LE10 3ER, Regno UnitoPuoi anche contattare il nostro Servizio Clienti nel Regno Unito al numero:
+44 (0)1455 895959

(c) Ti consigliamo di utilizzare il modulo di contatto sul nostro sito web, l’indirizzo email o il numero di telefono sopra indicati per contattarci, anziché inviare messaggi tramite profili social.

La nostra pagina contatti è disponibile qui.

La nostra email è: customerservices@manukadoctor.ie

Il nostro numero di telefono è: +44 1455 895959

18.3 Se dobbiamo contattarti o inviarti una comunicazione scritta, lo faremo tramite e-mail oppure a mezzo posta ordinaria all’indirizzo da te fornito nel momento in cui hai effettuato l’ordine. Per ulteriori informazioni sulla raccolta di dati personali durante le comunicazioni, ti invitiamo a consultare la nostra Privacy Policy. Non aggiungeremo i tuoi dati alle nostre mailing list a meno che tu non abbia espresso esplicitamente il tuo consenso.

19. Protezione dei dati personali

Per maggiori dettagli su raccolta, utilizzo e conservazione dei dati personali durante la navigazione sul nostro sito, ti invitiamo a consultare la nostra Privacy Policy.

19.1 Il trattamento dei dati personali avverrà esclusivamente nel rispetto delle misure indicate nella nostra Privacy Policy.

19.2 Applichiamo e manteniamo misure tecniche e organizzative adeguate per proteggere i tuoi dati personali. Per ulteriori informazioni ti invitiamo a contattarci.

19.3 Rispetteremo tutti i diritti dell’interessato in relazione ai propri dati personali.

19.4 Manterremo un registro scritto di tutte le attività di trattamento dei dati personali sotto la nostra responsabilità e ci assicureremo che tale registro sia sempre aggiornato.

19.5 Tutti i dipendenti e subappaltatori sono autorizzati a trattare i dati personali e sono soggetti a clausole di riservatezza in merito alla divulgazione dei dati stessi.

19.6 Ti informeremo nel caso venissimo a conoscenza di qualsiasi violazione significativa dei dati personali.

20. Altri termini importanti

20.1 Possiamo trasferire i nostri diritti e obblighi derivanti da un Contratto a un’altra organizzazione, ma ciò non influirà sui tuoi diritti o sui nostri obblighi previsti da questi Termini. Ti informeremo per iscritto o pubblicando un avviso su questa pagina, qualora ciò dovesse accadere.

20.2 Puoi trasferire i tuoi diritti o obblighi previsti da questi Termini a un'altra persona solo se lo concordiamo per iscritto.

20.3 Il presente contratto è tra te e noi. Nessun'altra persona avrà il diritto di far valere alcuna disposizione del contratto, sia ai sensi del Contracts (Rights of Third Parties Act) 1999 che in altro modo.

20.4 Ciascuna clausola di questi Termini è da considerarsi separatamente. Qualora un tribunale o un’autorità competente ritenesse illegale o inapplicabile uno qualsiasi dei paragrafi, le restanti clausole resteranno pienamente valide ed efficaci.

20.5 Se non insistiamo affinché tu adempia a uno qualsiasi dei tuoi obblighi previsti da questi Termini, o se non facciamo valere i nostri diritti nei tuoi confronti, o se ritardiamo nel farlo, ciò non significa che abbiamo rinunciato ai nostri diritti nei tuoi confronti e non significa che tu non sia più tenuto a rispettare tali obblighi. Se rinunciamo a far valere un inadempimento da parte tua, lo faremo solo per iscritto e ciò non significherà che rinunceremo automaticamente a qualsiasi inadempimento successivo da parte tua.

20.6 Se sei un consumatore, ti informiamo che questi Termini sono regolati dalla legge inglese. Questo significa che il Contratto per l'acquisto dei Prodotti tramite il nostro sito, e qualsiasi controversia o reclamo derivante da esso o ad esso collegato, sarà disciplinato dalla legge inglese. Tu e noi accettiamo che i tribunali dell'Inghilterra e del Galles abbiano giurisdizione non esclusiva. Tuttavia, se risiedi in Irlanda del Nord, potrai anche avviare procedimenti in Irlanda del Nord, e se risiedi in Scozia, potrai anche avviare procedimenti in Scozia.